In tutte le piazze italiane grande festa in attesa del 2010

Dic 31st, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

Anche quest’anno le piazze italiane sarnno affollate per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Tra musica e spettacoli, fuochi d’artificio e il mitico brindisi di fine anno. A Roma appuntamento al Colosseo dalle 22 con il concerto degli Zero Assoluto e poi con quello di Antonello Venditti alle 23.30. L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto presentera’ la serata. 

In Sardegna Laura Pausini saluterà il 2010 dal palco del Molo Brin di Olbia.

Venezia inaugura in Piazza San Marco il nuovo anno con fuochi d’artificio, brindisi e un bacio collettivo grazie al ritorno di LoVe, il format ideato da Marco Balich. Il brindisi benaugurante sara’ offerto a tutti nel Porticato di Palazzo Ducale, mentre a mezzanotte il bacino di San Marco diverra’ teatro di uno spettacolo pirotecnico che illuminera’ la notte del nuovo anno.

Rimini in piazza Fellini “L’anno che verrà”, una grande serata presentata da Fabrizio Frizzi fatta di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese per festeggiare la fine del 2009 e salutare il nuovo anno, in diretta tv.  Tra gli artisti  Massimo Ranieri, Max Pezzali, Malika Ayane, Fausto Leali, Little Tony, Luisa Corna, gli Imagination, i Los Locos, Linda, Simona Bencini, Antonino, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, le Divas. Spazio anche alla comicita’ e alle imitazioni con Emanuela Aureli.

Bologna e Firenze sono unite da una singolare iniziativa, dopo che l’Alta Velocita’ le ha avvicinate. In programma vi sono due concerti, uno in piazza Maggiore, l’altro in piazza Santa Maria Novella, che vedranno scambiarsi gli artisti e 400 persone armate del coupon per muoversi con i treni superveloci. Sul palco bolognese, introdotti da Patrizio Roversi, Marianna Morandi e Andrea Lehotska, suoneranno i Negrita (alle 21.30), gli Stadio (22.30) e Lucio Dalla (23.30). Programma inverso a Firenze dove lo spettacolo sara’ condotto da Federico Russo e Martina Stella: aprira’ Lucio Dalla alle 21.15, quindi Irene Grandi (22) e Negrita (23.40). Il treno speciale che colleghera’ i due eventi partira’ da Firenze alle 22 e da Bologna un’ora dopo.

Salerno si prepara ad ospitare il concerto di Tiziano Ferro in piazza della Liberta’

Avellino si esibirà Gigi D’Alessio.

A Napoli si esibiranno Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. In piazza del Plebiscito sara’ quindi un concerto ‘’sentimentale”, sicuramente ”festoso” che ricordera’ Murolo, Toto’, che attraversera’ in lungo e in largo la storia della canzone napoletana. Il concerto comincera’ alle 23 mentre a seguire sono in programma i fuochi d’artificio sul Lungomare.

Ad Ancona il clou del concerto in piazza sara’ dopo il brindisi di mezzanotte con l’esibizione di Antonella Ruggiero e Arke’ String Quartet con lo spettacolo Stralunato Recital. Ma la festa comincia dalle 22 e proseguira’ con musiche e balli della tradizione africana.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento