La Municipalità chiede al Comune di Napoli un campo di calcio per il Pianura

Gen 29th, 2010 | Di cc | Categoria: Municipalità

Con un’ordine del giorno votato all’unanimità dei presenti, nell’ultimo Consiglio della IX Municipalità di Pianura e Soccavo, è stato inoltrato al Sindaco di Napoli, un documento con il quale si chiede di trovare una sistemazione per consentire alla squadra di calcio del Pianura di continua il campionato di Eccellenza. Negli ultimi anni, con la Presidenza dei fratelli Lino ed Antonio Cafasso, che iniziano la loro avventura dai campi polverosi della I categoria, con in panchina mister Saggiomo, la prima squadra con Giuseppe Monti in panchina stravince anche il campionato di Promozione portando Pianura nell’elitè del calcio regionale, vale a dire il campionato di Eccellenza.
La Juniores invece perde la finale regionale per il titolo ma può ugualmente dirsi soddisfatta del secondo posto, che testimonia l’attenzione rivolta dalla proprietà allo sviluppo del settore giovanile. Grandi soddisfazioni anche dalla stagione 2006/7, con il secondo posto alle spalle della Casertana e nonostante la sconfitta in finale play off con il Quarto. La Juniores infatti non solo il vince il titolo regionale ma si aggiudica addirittura lo scudetto battendo in finale a Roma i campioni in carica del Tor di Quinto.
Una grande squadra oggi ai vertici del campionato che purtroppo rischia perché’ il campo Simpatia non risulta essere completamente idoneo per giocare il campionato, di fermarsi definitivamente, spezzando il sogno di moltissimi tifosi pianuresi e non. Adesso la parola passa al Sindaco di Napoli, con l’augurio che riesca a risolvere il problema.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento