SI SCRIVE DE LUCA SI LEGGE BASSOLINO

Mar 25th, 2010 | Di cc | Categoria: Politica, Regionale

campania.jpgUltime battute della campagna elettorale regionale . Ultimi fuochi .

Ci sembra allora opportuno in queste ultime ore ricordare alcune cose che non sono sempre state messe in evidenza .

In primo luogo l’immacolato De Luca è un plurinquisito per truffa , turbativa d’asta ed altri reati commessi nella sua funzione di amministratore . E poi si vanta di voler dar spazio alle persone oneste . Implicitamente riconosce che non era l’onestà la caratteristica principale della amministrazione del suo compagno di partito Bassolino , ma dimentica di pensare a se stesso .

In secondo luogo pochi hanno citato   quanto ha affermato De Mita che ha ricordato come il signor De Luca abbia fatto assumere alla ASL la moglie . Il candidato del centrosinistra , colto sul vivo , non ha smentito , ha solo dichiarato che si trattava della sua ex moglie .

Quanto poi alle brillanti realizzazioni nella sua Salerno sembra di ricalcare pari pari il metodo propagandista di Bassolino . Una grande cultura dell’immagine , un ottimo rapporto con i mass media , un impegno solo nelle zone e nei settori che assicurano visibilità . Sembra di rivedere il Bassolino delle periferie abbandonate rispetto all’apparenza di piazza del Plebiscito .

Infine , e non ultimo , resta il problema delle  nomine . Con una scorrettezza degna del personaggio , il governatore ha insediato in questi giorni nei vari posti di potere uomini suoi e del suo partito . A parole De Luca dice di non essere d’accordo , ma come potrebbe fare poi a contrastare persone che appartengono al suo stesso schieramento ?

Il De Luca che , quasi vergognandosi , compare nei nìmanifesti senza il simbolo del PD è , lo ricordiamo ancora una volta , membro della Direzione nazionale di quel partito e siede  a fianco di Rosetta e di Tonino l’afragolese , dei quali ha condiviso e condivide anche l’appartenenza correntizia .

Ecco perché è necessario che tutti si mobilitino per smascherare le bugie del signor sindaco di Salerno , quello che è giunto al punto di dire “Chi non salta , napoletano è ” .

Siamo certi che i napoletani intelligenti sapranno smascherare le bugie , le omissioni , le falsità di De Luca e del suo  schieramento . (Michele Elio Fusco ) 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento