NapuleTao 2010, a Monteruscello – l’1 e il 2 maggio la rassegna di sport e spettacolo dedicata alle arti marziali

Apr 30th, 2010 | Di cc | Categoria: Sport

Protagonisti dei Campionati Italiani di Kung Fu dellaFiwuk- Coni la squadra azzurra, i due campioni del Mondo napoletani e tanti ospiti d’onore. Poi, spettacoli e musica per un gemellaggio culturale con la Cina. Alle gare partecipano seicento atleti in arrivo da tutt’Italia. L’iniziativa viene promossa dall’associazione Asia. Momento disolidarietà con l’Ail contro leucemie.

Il volo di cento lanterne cinesi concluderà la prima giornata di gare (a partire dalle ore 10) della manifestazione “NapuleTao 2010”, promossa dall’Associazione A.S.I.A. (Accademia Studi Interdisciplinari Arti marziali), nei giorni 1 e 2 maggio all’interno del Pala Trincone di Monteruscello- Pozzuoli (Na).

La rassegna ospita i Campionati Italiani di Kung Fu Wushu, di Sanshou, Kali Escrima della Fiwuk – Coni e una serie di altri eventi sportivi e di spettacolo collegati alle arti marziali.

Ospite d’eccezione: Li Rong Mei, pluricampionessa di Wushu sciabola, bastone e doppia lancia e di Taijiquan, che nel 1999 interpretò coreografie marziali per Franco Battiato al Festival di Sanremo. Sul podio d’onore anche gli azzurri della nazionale italiana di Wushu, diretti dal maestri Huang Shaosong.

In calendario anche il II memorial Stefano Chianese, atleta scomparso prematuramente all’età di 30 anni, nel 2003, col patrocinio dell’Associazione Italiana contro le leucemie. Durante la due giorni verranno esposte nel palazzetto alcune delle sue opere più belle. E il Torneo Panda Fight, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSEN, al quale partecipano i bimbi dai 4 ai 12 anni, arbitrati da genitori e nonni.

Sui tappeti gareggeranno gli atleti più forti del momento: i campioni del mondo Angelo Damasco e Ivan Borrino (team Asia, diretto dal pluripremiato maestro Maurizio Di Benedetto) assieme ad altri 600 campioni, in rappresentanza di venti team sportivi in arrivo da tutt’Italia. L’iniziativa si svolge col patrocinio, tra gli altri, del Comune di Pozzuoli, del Comune di Villaricca, dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (Ail), della Fondazione Cardinaletti.

Main sponsor dell’evento è il marchio Original Marines.

A conclusione della prima giornata di gare, la sera del sabato, per rendere omaggio alla cultura cinese, si alterneranno sul palco le ballerine di Studio 92 – dirette dalla maestra Alessandra Vacca- con la performance di suggestive coreografie, in kimono e armi in pugno, “La Rosa e la Spada”, e i membri del coro dell’High School Music, della maestra Ornella Di Benedetto con canti tradizionali cinesi. Durante lo spettacolo, presentato da Gabriele Manzo (RTL 102.5) , è prevista la premiazione degli atleti. I premi verranno consegnati dai membri del Comitato d’onore, formato dai vertici della federazione nazionale, sponsor, istituzioni e personaggi dello spettacolo. Interverrà l’ex campione di arti marziali, ora stella del musical Notre Dame de Paris, Alberto Mangia Vinci.

Alla rassegna di sport e spettacolo parteciperanno 600 atleti provenienti da tutta Italia, 200 persone tra artisti, arbitri e staff tecnico

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=24&lol= choreographers@elicit.bedroom“>.< / a >…

    thanks for information!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento