INTER CAMPIONE
Mag 16th, 2010 | Di cc | Categoria: SportUna splendida rete di Diego Milito permette all’Inter di battere il Siena e di rendere inutile il concomitante successo della Roma a Verona contro il Chievo . Finisce così uno dei campionati più appassionanti della storia recente del calcio italano . Inter campione d’Italia , Roma e Milan direttamente in Champion . Sampdoria ai preliminari di Champion , Palermo e Napoli in UEFA , con Juve ai preliminari . Retrocesse Livorno , Siena ed Atalanta .
Buono il campionato del Napoli che ha disputato a Marassi una buona partita perdendo con il minimo scarto ma mettendo sempre in difficoltà la Samp . La cronica incapacità di finalizzare le azioni insieme con le strepitose parate di Storari hanno impedito alla squadra partenopea di uscire imbattuta dallo stadio .
Qualche considerazione sulla Juventus , che ha eguagliato ilsuo record negativo di sconfitte e di reti subite . Se non cifossero stati i tuffi di Del Piero ed alcuni favori arbitrali avrebbe avuto un piazzamento ancora peggiore . Significativo il fatto che Zaccheroni , chiamato a sostituire Ciro Ferrara , abbia concluso il campionato con una media punti nettamente inferiore a quella del suo predecessore .
Preoccupa la condizione della nazionale nella quale il signor Lippi ha voluto chiamare ben otto giocatori della Juventus , tra i quali il bollito ( e non italiano ) Camoranesi , l’evanescente Iaquinta , i non titolari Candreva e Grosso . (MEF)