“QUANDO LO SA PAPA’….!” di Angelo Rojo Mirisciotti
Mag 21st, 2010 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaL’Opera verrà rappresentata presso il graziosissimo Teatro Luigi Pirandello di Soccavo.
La trama della piece è presto detta.Dunque: Siamo agli inizi degli anni ’70…Una bella ragazza,Melina,ed il suo innamorato,Livio, entrambi di origini paesane, condividono a Napoli un appartamentino da studenti e vivono “ more uxorio ” contro la corrente morale dell’epoca.
Orrore …! C’è stato il ’68 è vero ma i principi della rivoluzione studentesca e sessuale fanno fatica ad affermarsi.Difatti quando il papà di lei retrogrado e burino saprà della cosa si rischierà una tragedia tanto più che le fanciulla è stata promessa ad un possidente del Paese brutto e ridicolo… Insomma si ride a crepapelle seguendo le vicende dei due protagonisti che tra mille sotterfugi e con l’aiuto di una serie di simpatici amici squinternati portano a buon fine lo loro storia d’Amore.
Nella Compagnia PROVE d’AMORE ,formata da tutti gli allievi della scuola di recitazione,trovano spazio stavolta come partecipazione straordinaria il grande interprete Lucio Piezzo ed i bravissimi professionisti Marcella Peviani ed Antonio Ciotola.