Fipav Comitato Regionale Campania, nasce il Progetto Qualità

Mar 20th, 2009 | Di cc | Categoria: Sport

La pallavolo campana punta tutto sulla qualità. Varato dal comitato regionale della Fipav il “Progetto Qualità”, iniziativa studiata per dare luce e vigore ai prodotti del vivaio delle numerose società tesserate. In calendario anche una serie di momenti formativi all’interno del Progetto, riservati ad atleti, dirigenti ed arbitri della Campania.

I “Lunedì della Qualità”, così denominati i corsi istituti dal consiglio regionale, si terranno al Centro Tecnico Federale di Cercola il cui calendario sarà suddiviso per settori di competenza. I corsi impegneranno gli allenatori, sia del settore femminile che di quello maschile. I tecnici sono invitati a seguire dei corsi di aggiornamento sulla teoria e sulle tecniche di allenamento. Non manca un approfondimento di tutti i fondamentali a partire dal bagher e per concludere con l’attacco. Il Consiglio regionale dà una particolare importanza anche agli allenatori del settore giovanile a cui sarà dedicato l’incontro di esordio in calendario lunedì 27 aprile. Al primo Master per allenatori del settore giovanile  saranno ammessi solo tecnici in possesso dei requisiti previsti dal bando di indizione. Stesso discorso potrà essere fatto anche per gli arbitri regionali e nazionali della pallavolo, i quali attraverso questi corsi di aggiornamento potranno approfondire le tecniche di arbitraggio in continua evoluzione. Infine per il settore dirigenti campani i momenti di aggiornamento saranno dedicate alle nuove strategie del management sportivo in cui si cercheranno di approfondire quelli che sono i temi più importanti per la qualificazione dell’intero movimento pallavolistico campano.

Ecco il calendario del settore dirigente:

  • Lunedì 30 marzo ore 16 Le nuove strategie del management sportivo relatore il dottor Vincenzo Russiello
  • Lunedì 27 aprile ore 16 Organizzazione sportiva e rapporti con gli enti relatore il professor Gaetano Raiola
  • Lunedì 25 maggio ore 16 I nuovi adempimenti fiscali e tributari delle associazioni sportive  relatore il dottor Enzo Marra
  • Lunedì 15 giugno ore 16 le carte federali: novità e casistica relatore l’avvocato Ernesto Boccia.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento