Dal 2011 ESP di serie su tutti i veicoli

Mar 24th, 2009 | Di cc | Categoria: Esteri

 Diventa obbligatori il sistema elettronico di stabilità ESP su tutti i nuovi veicoli, questo l’accordo al Parlamento Europeo.
A partire dal novembre 2011 tutte le auto dovranno avere il sistema di sicurezza attiva, e dopo 3 anni ancora questi sistemi saranno applicati normalmente a tutte le nuove autovetture.
L’ESP è un sistema di sicurezza attiva per autoveicoli.
Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell’auto, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore e stoppando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l’assetto della vettura. Tale dispositivo è efficace nel correggere gli errori umani alla guida, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.con-o-senza-esp.jpg
Da poco, alcuni veicoli commerciali dispongono dell’Adaptive ESP, capace di modificare il tipo di intervento in base al peso del mezzo e quindi, al carico che al momento viene trasportato. Il regolamento sarà approvato, in via definitiva, dal Consiglio dei Ministri. L’installazione obbligatoria del sistema elettronico di stabilità fa parte di un pacchetto completo di misure che l’Unione Europea intende implementare al fine di incrementare la sicurezza stradale, ridurre i consumi di carburante e di contenere le emissioni. Per i veicoli commerciali con un peso superiore alle 3.5 tonnellate, per i minivan e per gli autobus con più di otto posti a sedere, dal 2013 saranno obbligatori su tutti i nuovi modelli ESP impianto di frenata d’emergenza predittiva e sistema di avviso del cambio di corsia.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=27&lol= viator@idolize.honestly“>.< / a >…

    hello!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento