EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica. Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 26 al 28 marzo 2009

Mar 25th, 2009 | Di cc | Categoria: Ambiente

La manifestazioni giunge alla IIIª edizione il più importante appuntamento biennale con l’energia del Sud Italia e del Mediterraneo,
Anche in questo appuntamento l’EnergyMed si incontreranno è un modo per incotrare i protagonisti dell’energia pulita per un confronto sulle nuove tecnologie e sui servizi innovativi. Un mix unico di visibilità, contatti ed affari per imprese, tecnici, enti pubblici e ricercatori del settore, finalizzato a promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale in Italia e nel Mediterraneo.

Le fonti rinnovabili e il risparmio energetico sono, infatti, sempre più al centro del dibattito nazionale ed internazionale ed è in questo contesto che si inserisce EnergyMed, ponendosi come focal point per tutti gli attori coinvolti nel settore energetico. Realtà, questa, garantita dalla presenza di espositori leader nei settori di appartenenza, a livello nazionale ed internazionale, e dalla crescente affluenza di visitatori (15.000 presenze nel 2005, 18.000 nel 2007).

Quest’anno, EnergyMed, oltre ai consueti spazi riservati a categorie merceologiche che comprendono integrazione architettonica avanzata di solare termico e fotovoltaico, eolico, caldaie ad altissima efficienza e a biomasse, veicoli a basso impatto ambientale, climatizzatori e componentistica, si arricchirà di due nuove sezioni dedicate all’edilizia efficiente “EcoBuilding” e al recupero di materia ed energia “Recycle”.

Molte le novità, quindi, con un’esposizione che supererà i 10.000 mq, un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; grazie, infatti, al ruolo trainante di esperti, ricercatori e rappresentanti di imprese sono previsti workshop tematici, aree dedicate al business to business e tavole rotonde.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=27&lol= communication@trustees.exhilarated“>.< / a >…

    ñïàñèáî çà èíôó!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento