Crotone: dal Ministero dell’Ambiente stanziati altri 10 milioni per la bonifica delle aree inquinate

Set 28th, 2010 | Di cc | Categoria: Ambiente

Nuove risorse, circa 10 milioni di euro, saranno stanziate dal Ministero dell’ambiente per il risanamento delle aree di Crotone ricomprese nell’omonimo sito di bonifica di interesse nazionale.
Lo ha deciso il ministro Stefania Prestigiacomo che ha destinato a Crotone i nuovi fondi, resisi recentemente disponibili, alla luce delle gravi condizioni ambientali in cui si trovano le aree in questione. I 10 milioni di euro si aggiungeranno ai fondi stanziati in precedenza nell’ambito del Programma nazionale di bonifica.
Tali risorse aggiuntive potranno essere utilizzate preferibilmente per realizzare, o completare, misure di messa in sicurezza di emergenza su aree pubbliche, o eventuali interventi sostitutivi per aree per le quali non risulti esser stata assunta alcuna iniziativa.
Per definire gli strumenti di coordinamento più idonei ed integrarli con gli interventi finora finanziati, e con quelli ulteriormente finanziabili, con risorse pubbliche nazionali e locali, il Ministero ha promosso un incontro che si svolgerà oggi pomeriggio presso gli uffici della Regione Calabria con il Prefetto di Crotone, la Presidenza della Regione, il Comune e la Provincia di Crotone.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento