IRAQ: DOPO 6 ANNI ENZO BALDONI SEPOLTO NEL CIMITERO DI SACCOVESCIO

Nov 27th, 2010 | Di cc | Categoria: Esteri

Il Corpo di Enzo Baldoni, il giornalista ucciso in Iraq nell’agosto 2004, e’ stato tumulato nel piccolo cimitero di Saccovescio, nel comune di Preci in Valnerina. Alle 14, nella chiesa di Santa Maria della Pieta’, sono stati celebrati i funerali del giornalista, con una funzione che officiata dal parroco Don.

Luciano Avenoso, presenti i genitori, la vedova con i figli giunti da Milano ed i fratelli di Enzo che gestiscono una attivita’ turistica a Preci.

Sono passati sei anni dall’uccisione del giornalista ad opera di terroristi e tanti anni ci sono voluti per riuscire a ritrovare il corpo di Baldoni. Le spoglie del giornalista sono arrivate a Preci nella tarda mattinata; erano rimaste conservate all’istituto di medicina legale di Roma. Numerose le personalita’ giunte per il funerale del free-lance, tra cui una delegazione della FNSI e di giornalisti umbri, cosi’ il sindaco di Preci Pietro Bellini con il gonfalone. I familiari hanno chiesto di non portare fiori ma di destinare offerte ad un orfanotrofio di Nazareth. Antonio, padre di Enzo Baldoni, ha ricordato le battaglie per superare la burocrazia, ”una volta di piu’ ho avuto l’immagine di questa burocrazia - ha detto -. Di Enzo ricordo l’intelligenze, lui che era un fulmine”.

notizia ASCA

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=35&lol= cyril@collisions.divination“>.< / a >…

    áëàãîäàðþ….

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento