Mondiali di Bowling

Apr 30th, 2009 | Di cc | Categoria: Sport
Al Centro Bowling Oltremare oggi si chiude la classifica generale delle qualificazioni di uno dei Mondiali Master più affascinanti degli ultimi anni. Scendono in pista alle 9,00 le venticinque donne più forti del mondo che fino alle 13,00 cercheranno di migliorare la propria media per entrare tra le prime 8 che si sfideranno domani nei quarti di finale, semifinale (le prime 4) e finalissima che si giocherà sulla distanza delle tre partite secche. Stesso cammino per i 2tenpinbowling.jpg5 bowlers uomini.
I birilli e le medie, è il caso di dire, sono mondiali. Sulla distanza delle otto partite (queste le partite che i giocatori hanno giocato ogni giorno nelle qualificazioni) i primi quattro della classifica uomini hanno toccato i 2000 birilli con medie da 240. Record anche per le donne: 1700 i birilli e 220 la media. E questa mattina, sicuramente, i numeri si alzeranno.
Dando un’occhiata alla classifica generale di ieri, non dovrebbero lasciarsi sfuggire i quarti di finale, per gli uomini, il finlandese Osku Palermaa, unico giocatore al mondo che lancia la boccia con entrambi le mani (un rovescio a due mani), il cordiale Basel Al Anzi del Kuwait che si è subito ambientato con l’atmosfera napoletana, il concentratissimo inglese Dominic Barret, e l’argentino Lucas Legnani che ha incontrato i favori dei tifosi del Napoli avendo espresso la sua simpatia per il Pocho Lavezzi. Tra le donne, la tedesca Tina Hulsch, la svedese Nina Flack, l’olandese Ghislaine Van der Tol e la malesiana Shalin Zulkifli, a meno che di qualche passaggio a vuoto, dovrebbero entare tra le prime dei quarti. L’italiano Massimo Pirozzi se “lascia andare il braccio” non è del tutto fuori dai giochi, mentre per la nostra Alessandra Morra (ventesima fino a ieri) molto probabilmente il Mondiale finisce oggi.
Il programma di domani, ultimo atto del World Ranking Master che ha visto la partecipazione complessiva di circa 500 addetti ai lavori tra giocatori, esponenti federali, assistenti, coach, fisioterapisti e giornalisti venuti da tutto il mondo, inizia con i Quarti alle ore 12,00, per poi proseguire con le Semifinali delle 14,30 e le Finali delle 16,00. Al termine grande cerimonia di chiusura con la presenza di Bernard Pujol della WTBA (Federazione Mondiale Bowling), di Valgeir Gudbjartsson dell’ETBF (Federazione Europea) e di Alessandro Sattanino, presidente FISB. Che degusteranno i prodotti tipici della nostra regione.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=3&lol= garish@ceasing.vintage“>.< / a >…

    áëàãîäàðåí!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento