LA MAGIA DEL VETRO TRA PRODUTTORI E IDEATORI DI DESIGN

Mag 8th, 2009 | Di cc | Categoria: Moda, Scuola e Giovani

Una due giorni dedicata al mondo del vetro a Volla in provincia di Napoli. premiati anche gli studenti più creativi che potranno svolgere stage in alcune aziende del settore. la collaborazione con gli architetti per le applicazioni nel mondo dell’arredamento

  

Collegare il mondo produttivo a quello delle professioni creando nuove opportunità di lavoro sul territorio campano. nasce così il convegno ARTE IN TRASPARENZA organizzato  dalla divisione contract di Rinascimento Mobili dalle ore 18 di venerdì 8 maggio 2009 alle ore 13 di sabato 9 maggio 2009 alla galleria commerciale sedici casa in via Famiglietti a Volla, in provincia di Napoli. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di un fantastico viaggio nel mondo del mondo del vetro e delle sue molteplici applicazioni nel campo dell’arredamento ma soprattutto si vuole mettere in contatto gli architetti partenopei con artigiani e aziende laeder nella produzione di elementi di arredo in vetro.
La giornata di sabato sarà dedicata alla premiazione degli studenti partecipanti al concorso di design, rivolto agli studenti dell’istituto Palizzi. Per i vincitori premi interessanti come uno stage nelle aziende coinvolte nel progetto. Questi i marchi partner dell’iniziativa  Fiam, leader nel settore dei complementi d’arredo in cristallo curvato; Eurocristal che si occupa di lavorazioni in vetro, sabbiatura, decori in vetro piombo e vetro fusione, incisione a plotter; Omnidecor che realizza vetrate satinate per l’interior design.
Prevista la presenza di Fabrizio Luongo segretario Casartigiani Napoli, Domenico Antonio Di Gregorio dirigente scolastico dell’Istituto Palizzi, l’insegnante di progettazione Carmela Barbarano e il direttore amministrativo dell’istituto Anna Vespa.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento