FORZA DEL SUD: “URGENTE UN PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO PER FERMARE LE RUSPE IN CAMPANIA”

Feb 24th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

 

            “Un provvedimento urgente, in grado di far chiarezza sulla delicata questione degli abbattimenti in Campania”. E’ quanto chiede Forza del Sud, che in una nota aggiunge: “Che lo stralcio dal decreto milleproroghe della norma che sospendeva le demolizioni fino al prossimo 31 dicembre abbia creato in Campania una situazione di diffusa preoccupazione tra i cittadini, è fuori discussione. Per questo motivo abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, di intervenire con l’urgenza che il caso richiede”.

“Non si tratta – prosegue il documento - di salvaguardare gli interessi dei ‘soliti noti’, né, tantomeno, di far passare sottobanco un condono di comodo. Si tratta al contrario di far fronte alle aspettative di migliaia di cittadini che corrono il rischio di vedersi buttar giù l’unica e sola casa che posseggono”.

“Un provvedimento, quello che Forza del Sud chiede al Governo, partorito non per sanare l’insanabile, bensì per permettere di valutare meglio la dimensione e le caratteristiche di un fenomeno di cui, oggi, in Campania, ne possiediamo un’idea assai approssimativa. Ma di cui tutti possiamo immaginare i devastanti effetti causati – conclude la nota - da una legge troppo lassiva o, al contrario, eccessivamente rigida”.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento