23 settembre diretta streaming di Alberoandronico in Campidoglio: dies aureo signanda lapillo!

Set 22nd, 2020 | Di cciotola | Categoria: Spettacoli e Cultura

Si svolgerà mercoledì 23 settembre la fase finale della tredicesima edizione del Premio nazionale Alberoandronico, patrocinato da Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, che vede ogni anno la partecipazione di autori da tutto il mondo e di ogni età.

Tanta l’attesa per conoscere  i nomi dei selezionati e dei premiati, svelati nel corso dell’ evento che, anche quest’anno, si svolgerà nella consueta sede della Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma, in una formula diversa dal solito, causa l’emergenza sanitaria che già aveva determinato lo slittamento dell’evento.

In Campidoglio saranno presenti i giurati mentre i concorrenti potranno conoscere i risultati attraverso la diretta streaming sul canale Youtube di Alberoandronico.

Pino Acquafedda, Presidente dell’Associazione Alberoandronico: “Siamo molto contenti per la conferma del profilo internazionale e intergenerazionale del Premio, che sempre più si afferma come laboratorio di cultura e di partecipazione.

Giulio Pelonzi, Consigliere Roma Capitale ”Felici di ospitare in Campidoglio la tredicesima edizione del Premio nazionale Alberoandronico che, pur nel periodo  di emergenza sanitaria, ha il pregio di tenere tutti uniti nell’arte e nella cultura, seppur lontani fisicamente”.

Una fucina di talenti, provenienti, oltre che da tutte le province italiane, anche da tutti i Continenti:  Europa (Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera, Ucraina); Africa (Egitto): Asia (Cina, Palestina e Russia); America (Brasile e Stati Uniti); Oceania (Australia).

Il 23 settembre, quindigiorno da marcare con una pepita d’oro, per le tante opere scoperte da una Giuria di altissimo profilo: tra gli altri saranno in Campidoglio, Pino Ammendola, Marco Franzelli, Daniele Masala, Pino Scaccia, Italo Spada, Maria Rizzi, Claudio Fiorentini, quest’ultimo anche Vice Presidente di Alberoandronico.

Conclude Pino Acquafredda “Il nostro Premio offre tanti modi per comunicare  emozioni, sentimenti, immagini, visioni. Obiettivo prossima premiazione in Campidoglio, sulle ali dell’arte e della cultura, nella speranza di trovarci di nuovo a riempire la Protomoteca con il calore e con le vibrazioni che la presenza dei concorrenti può assicurare”.

Alberoandronico, dopo aver fatto tredici, propone la partecipazione alla quattordicesima edizione: fino al 30 settembre 2020 è possibile inviare fotografie, poesie, racconti, libri, canzoni, cortometraggi, video musicali, pittura, seguendo le indicazioni contenute su www.alberoandronico.net.

 Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento