“Un Mondo di Solidarietà”: successo all’Arena Flegrea

Set 26th, 2020 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Regionale

 

 

Teresa Lucianelli

 

Più che soddisfatto il direttore artistico Diego Di Flora, per l’esito della XII edizione della manifestazione “Un Mondo Di Solidarietà”, gran galà della Città di Napoli, che si è svolto con grande partecipazione di pubblico, all’Arena Flegrea. Fondamentale l’impegno profuso da parte dello stesso Di Flora e di tutti partecipanti, in primis la bellissima madrina Maria Grazia Cucinotta.

 

Con emozione, Di Flora ha ricordato: “Tanti anni fa, io e Maria Grazia Cucinotta siamo partiti con un piccolo evento ora è diventato un appuntamento attesissimo e ne siamo fieri. L’attesa è durata sette mesi ma, con la volontà e l’impegno di un team di grande professionalità, siamo riusciti!” Soddisfazione evidente e motivata quella del direttore artistico, per questa riconferma.

A condurre la serata, con professionalità e verve, Maria Mazza e Peppe Iodice. Vi hanno partecipato, quali ospiti, tanti noti artisti italiani che credono nel progetto di “Un Mondo Di Solidarietà” e il loro contributo è stato davvero notevole : pubblico coinvolto e soddisfatto, praticamente entusiasta. Riuscita pure l’alternanza di musica e comicità.

Sul palco Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Ciro Giustiniani, Gli Arteteca, Bianca Atzei, i Sud 58, Enzo e Sal, Davide Rossi, gli Etychetta e Paolo Caiazzo.

In chiusura, l’attesissimo mini live di Malika Ayane e gli scroscianti applausi.

Regia di nota, di Francesco Mastandrea e Vincenzo Liguori, come le coreografie firmate da Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna. Presenti anche Ivan Granatino e Giusy Attanasio.

L’evento è stata patrocinato dal Comune di Napoli – Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione, guidato dall’assessore Alessandra Clemente, tra gli intervenuti.

 

A chiusura dell’evento, una cena di gala, durante la quale si sono esibiti Roberta Bonanno e Antonio Franzese, per sostenere la Fondazione Casamore di San Nicola la Strada in provincia di Caserta, punto di riferimento, orientamento e supporto per famiglie con bambini e giovani adulti che presentano malattie del neurosviluppo e genetiche

Il ricavato va a supportare le attività della Fondazione Santobono Pausilipon, in affiancamento all’Azienda Ospedaliera pediatrica napoletana, per la promozione ad ampio raggio di numerose iniziative sociali di rilievo, per

le attività assistenziali, lo sviluppo di progetti di formazione e la ricerca di rilievo internazionale.

Main Sponsor della serata Riflessi, azienda di Ortona, che ogni anno sostiene diversi progetti di beneficenza sul territorio italiano.

Partner: Mulish, Faber Italia, Queen’s Chios, Ninì Paris, Lama Optical, Smeraglia Luxury Clinic, Calabritto 28, BCC Napoli, Il Potente, Riflessi, Francesca Varriale, Motus, Vega, Piccolo, Sire.

Foto di Umberto Raia.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento