Ecco il Natale bambino: dona il tuo sorriso solidale con un piatto, e vinci!

Dic 19th, 2020 | Di cciotola | Categoria: Cronaca di Napoli

Un’iniziativa benefica che si distingue tra tante, è firmata dal blogger Mario D’Acunzo e dalla giornalista Teresa Lucianelli, da sempre dedita con i suoi eventi alla solidarietà: Charity Christmas Contest Internazionale: “Il Panettone…e gli altri piatti del Natale solidale”.

È dedicata ai bambini senzatetto, orfani e con gravi disagi nel Progetto AbitiAmo di Padre Massimo Ghezzi, Parrocchia di San Gennaro al Vomero.

Con questo coinvolgente Contest, si uniscono nuovamente Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, artefici di una grande catena internazionale di solidarietà di mani che si uniscono virtualmente, all’insegna del buon gusto e in nome del bene

 

 

Ileana Mandile

 

Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, rispettivamente fondati da Mario D’Acunzo e Teresa Lucianelli, unitamente promuovono con grande impegno e massima energia un’iniziativa benefica del tutto originale: il Charity Christmas Contest Internazionale “Il Panettone… e gli altri piatti del Natale solidale”,  dedicato al Natale dei bambini senzatetto, orfani e vittime di gravi disagi e situazioni problematiche.

L’iniziativa benefica s’inserisce a sostegno del “Progetto Abitiamo” di Padre Massimo Ghezzi, Parrocchia di San Gennaro al Vomero, Napoli, che opera sia sul territorio campano che attraverso la missione in Albania, dove assiste i minori vittime che nei conflitti hanno perduto famiglia e serenità.

 

Tre le sezioni del Contest.

La sezione “Cuore d’Oro” - incentrata su tutti i piatti e beverage della tavola natalizia - è in collaborazione con Villa Domi Ricevimenti - Napoli, del patron Domenico Contessa, e richiede invece una piccola donazione benefica (minimo 5 euro) da destinare appunto al Natale dei bambini del “Progetto Abitiamo”.

È promossa in collaborazione con Gastronomia Arfè antica tradizione partenopea, Napoli, (cesto natalizio con specialità artigianali al 1° classificato) e Cantine Mediterranee, Napoli (box di vini dal 2° all’11° classificato).

 

Supportano con generosità la Mensa Solidale, con le consegne di box pasti speciali per le prossime ricorrenze, ai bimbi con le loro famiglie e agli orfani, durante le festività natalizie fino al 6 gennaio: Raffaele Caldarelli Pasticciere, Nola; Ristorante Pizzeria Mattozzi dal 1833, Napoli di Paolo Surace; Solania Srl; Micolorodiblu, Nola; Ristorante Amor Mio, Brusciano.

I volontari del Progetto Abitiamo, Parrocchia di San Gennaro al Vomero, già dal lockdown assicurano confezioni da asporto ai meno fortunati, nei giorni di giovedì e sabato e altri servizi di cura e igiene della persona.

 

Invece, “Social” e “Critica” a iscrizione gratuita - dedicate al Panettone dolce e rustico (e similari) - sono promosse in collaborazione con la poliedrica artista Paola Fiorentino, volto noto televisivo: i vincitori si aggiudicheranno i suoi splendidi dipinti di Arte emozionale.

 

Per partecipare alle sezioni del Contest, basta inserire la foto della propria preparazione (per concorrere ai premi Social e Critica, esclusivamente panettoni o similari, rustici o dolci; per Cuore d’Oro, tutte le pietanze e i beverage delle feste) con descrizione, nei commenti al post “Il Panettone …e gli altri piatti del Natale solidale” su Facebook al blog Vesuvio’s Shadow (https://www.facebook.com/media/set/?vanity=vesuvioshadow&set=a.712172222769212).

Sarà quindi votata dal pubblico attraverso i like e dalla giuria degli esperti: Mario D’Acunzo, foodblogger del blog “Vesuvio’s Shadow”; Teresa Lucianelli, giornalista professionista enogastronomica e fondatrice #InsiemeperilTerritorio; Valerio Giuseppe Mandile, chef d’eccellenza da location pluristellate e giornalista gastronomico; Paola Fiorentino, artista poliedrica e Guardiana della Pace di Assisi nel Mondo; Marcello Affuso, direttore di Eroica Fenice; Ersilia Cacace, foodblogger “La Boss delle Pizze”; Rosalia Ciorciaro, nutrizionista; Clara Gallerani, naturopata.

 

Donazioni “Cuore d’Oro”: Villa Domi, bonifico INTESTAZIONE: Domenico Contessa IBAN: IT 80M07 6010 340000 104351 5541 CAUSALE:  Donazione beneficenza; o ricarica Postepay, CODICE FISCALE: CNTDNC69A07F839R• POSTPAY: 5333 1711 2215 8658

 

Tute, maglie, indumenti personali, scarpe sportive, per bambini, ragazzi e adulti, possono essere inviati per posta o corriere, o portati a mano, quali donazioni,

(ore 9/14 lun/ven) a Villa Domi, Salita Scudillo,19, 80131, Napoli (Tel. 081 5922233/311).

 

Affinché il Natale sia veramente di Amore, soprattutto per chi soffre. Innanzitutto gli innocenti, perché “Fare del bene, fa bene a tutti e riempie il cuore di gioia”.

Queste basi solide sulle quali è improntata questa mission solidale internazionale, promossa dal popolare e apprezzato blog Vesuvio’s Shadow, in netta ascesa, del creativo e versatile foodblogger ercolanese Mario D’Acunzo e da #InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi d’eccellenza, firmata dalla superattiva giornalista professionista napoletana Teresa Lucianelli, specializzata in enogastronomia, nota per le sue tante manifestazioni e per il suo impegno nel sociale, con la sua Squadra di Eccellenza. Un’accoppiata vincente, che ha siglato ultimamente il successo del contest nazionale “La Castagna”, promosso sempre da Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, appena concluso con partecipazione da parte del pubblico web, ampia e altamente qualificata. 

Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento