Solania e “Mani D’Oro”: sodalizio per due anni

Feb 24th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Regionale

Ileana Mandile

 

Parte la collaborazione tra “Solania” e “Mani D’Oro”.

“Obiettivo del sodalizio è creare una vera sinergia tra la nostra azienda, da sempre al fianco dei protagonisti dell’arte bianca, e l’Associazione Mani D’Oro”,  annuncia Giuseppe Napoletano, amministratore unico di Solania s.r.l..

Varata la partnership per il biennio 2021/22, tra la nota azienda specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione del pomodoro San Marzano, e l’associazione che promuove corsi di formazione per aspiranti pizzaioli e fornai, e di approfondimento sulle nuove tecniche di lavorazione degli impasti, per titolari di attività e maestri pizzaioli.

 

“Offrire una formazione a 360° a tutti gli affiliati e ai futuri studenti della scuola, con l’intento di valorizzare un prodotto di punta che qualifica un territorio ed è identificativo di una tradizione secolare, il Pomodoro San Marzano, affinché si educhi ad un uso consapevole e sapiente della materia prima” : questo l’obiettivo, come spiegato dal manager dell’oro rosso, mentre il presidente dell’Associazione, Attilio Albachiara, ricorda che “l’ Associazione Mani d’Oro si occupa di selezionare con estrema cura i prodotti da utilizzare per la realizzazione della pizza”. Grande attenzione “alla scelta del pomodoro: un ingrediente fondamentale. Avere un partner come Solania leader nella produzione del pomodoro San Marzano D.O.P, rappresenta un elemento qualificante della proposta che offriamo ai nostri pizzaioli associati e ai futuri pizzaioli della scuola, che sceglieranno i nostri corsi di formazione”.

 

“Insegnare non solo l’arte della pizza, ma trattare anche le materie prime, conoscerle e saperle usare con competenza”, grazie alla struttura di Striano (NA), tra gli svoli menzionati dal patron di Mani D’Oro.

 

Fondata nel 1993 da Giuseppe Napoletano, Solania ha stabilimenti in piena attività nell’Agro Sarnese Nocerino. In due viene lavorato l’oro rosso. Un terzo è invece dedicato alla lavorazione di prodotti agroalimentari sottolio, sott’aceto, sughi pronti e pesti con il brand “Itaorto”.

 

Mani d’Oro nasce nel 2015, ad Acerra (Napoli) da un’idea di Attilio Albachiara e ha quasi 140 associati nelle varie nazioni. È impegnata a promuovere e tutelare sul pianeta la pizza napoletana S.T.G., difendendo le caratteristiche del prodotto dalla sua origine ad oggi. Strettamente connesso a Mani d’Oro, il Trofeo Pulcinella, competizione internazionale e apprezzata vetrina per i pizzaioli, finalizzata a promuovere la conoscenza dimostrare delle doti di ognuno e le professionalità nella preparazione degli impasti e nella cottura della pizza.

Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento