Inagurata al Cardarelli la sede Provinciale di Napoli FIALS, in ricordo del Sindacalista morto per Covid, Roberto Maraniello

Apr 24th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Regionale

Ad un anno dalla dolorosa ed improvvisa scomparsa del leader della Segreteria Provinciale FIALS di Napoli – Roberto Maraniello - si terrà, presso l’A.O.R.N. Antonio Cardarelli, una cerimonia alla memoria, verrà, a lui, dedicata la sede sindacale del suddetto Polo Ospedaliero.
Organizzata dall’attuale Segretario Generale Provinciale FIALS di Napoli Antonio Grimaldi e dal Segretario Aziendale Alessandro Olivieri, la cerimonia ha l’intento di tenere sempre vivido il suo ricordo, il suo impegno ed il suo spessore Sindacale nonché il suo sapere essere grande punto di riferimento per chiunque necessitasse di aiuto.
Nell’occasione interverranno, un ristrettissimo numero di persone, i Segretari Aziendali, Segretari Territoriali di Napoli FIALS ed i suoi cari.
La cerimonia verrà celebrata all’aperto per potere ottemperare alle norme anti-COVID garantendo la distanza tra i presenti.
La FIASL NAPOLI non dimenticherà MAI L’Uomo, IL Sindacalista, IL LEADER che tanto si spese per i diritti dei lavoratori, che donò la vita pur di gridare al mondo quanto accadeva, pur di salvaguardare gli Operatori Sanitari che affrontavano, al “buio” e senza Dispositivi di Protezione Individuali adatti, l’emergenza pandemica ancora oggi esistente.

IN SUA MEMORIA PORTEREMO AVANTI LA SUA OPERA, SULLE SUE ORME CAMMINEREMO E CON I SUOI INSEGNAMENTI TERREMO SALDA QUESTA ORGANIZZAZIONE NELLA CONTINUA ED INCESSANTE DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI.

Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento