“Pizzeria in Corte” riapertura outdoor

Mag 6th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Spettacoli e Cultura

Ecco a te

Buon lavoro

 

Ileana Mandile

 

 

 

Non è una semplice riapertura di una pizzeria per quanto ormai affermata, ma un esempio di solidarietà nel lavoro: a Macerata Campania in provincia di Caserta, la Pizzeria Doro Gourmet di Luca Doro non potendo attivare gli ambienti al chiuso, riesce a spostarsi per questa estate nella corte del palazzo datato 1870 dove è ubicata. Un outdoor reso possibile dall’accordo degli inquilini del palazzo di Via Trieste 50 che ha permesso la nascita dell’idea di “ Pizzeria in Corte”.

Da venerdi’ 7 maggio, apertura nei giorni di venerdì, sabato e domenica di ogni settimana, con oltre 50 posti a sedere all’aperto, nel rispetto di ogni prescrizione anticovid, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, con prenotazione obbligatoria e menù digitale ai tavoli per la scelta.

 

 

Due spicchi Gambero Rosso 2021, protagonista delle trasmissioni TV di La7 MicaPizzaeFichi, pizzaiolo storico dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food della Campania, Luca Doro,  pure in questa situazione che limita le aperture solo all’aperto, riuscirà dunque a deliziare i pizzalovers amanti sia della tradizione che delle sue “interpretazioni protagoniste della rivoluzione della pizza degli ultimi anni dove l’area casertana è sempre più un  laboratorio territoriale d’eccezione”.

 

L’emozione per la disponibilità ed il lavoro dei partner e dei vicini è preminente nelle parole di Luca anche per la sospirata riapertura ai tavoli.

“C’è una luce in fondo al tunnel della ristorazione e verso la fine per tutti di questo incubo. E’ bello avere le condizioni per poter riabbracciare la squadra di lavoro ai tavoli, tanti amici e clienti che potranno venire a trovarci in sicurezza e di questo non posso non ringraziare una splendida comunità con cui ho la fortuna di condividere il palazzo: sono stati loro stessi, vedendo la grande difficoltà a dover attendere forse tutta l’estate con la preclusione della sala al chiuso di sera, a venire incontro alle esigenze della pizzeria, consentendo a  lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza e poi il via libera a  poter ospitare  i nostri clienti fino alle 22 o al massimo, quando si potrà, fino alle 23. Davvero un abbraccio alle realtà imprenditoriali presenti anche esse nella corte, come Zeus Infissi e a chi ha reso possibile la riapertura all’esterno:  Mario Bove e Giuseppe Sassone, Carmine Petrella, Assunta Vardaro, “Segnalarsi “di Peppe e Antonio Tufano, Alessandro Cicala, Ferramenta D’Amico, Valerio Palmiero, Mario Natale, il Vivaio di Antonio Sagliano a Caturano”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento