Martedì 13 Luglio alle ore 18:30 Palazzo Migliaresi al Rione Terra di Pozzuoli, presentazione del libro IL METODO CILENTO – I SEGRETI DEI CENTENARI di Luciano Pignataro

Lug 12th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Regionale

Il giornalista Luciano Pignataro, enogastronomo di origine cilentana e ambasciatore della dieta mediterranea, continua il tour di presentazione del suo ultimo libro giungendo nella prestigiosa location Flegrea di Palazzo Migliaresi.

Attingendo alla saggezza dei contadini e alle usanze e alle tradizioni del territorio dove ha origine la dieta mediterranea, IL METODO CILENTO offre un vademecum filosofico da applicare alle abitudini quotidiane per una vita sana, lunga e soprattutto felice. Tanti consigli per disconnettersi da un’esistenza frenetica, dai social network e dalle ansie che affannano la quotidianità, per riscoprire il valore dello slow life.

A parlarne con l’autore saranno presenti la Prof. ssa Annamaria Colao, Primario di endocrinologia alla Federico II, che illustrerà la validità scientifica del modello di alimentazione della dieta mediterranea e Livia Iaccarino, del Ristorante Don’ Alfonso di Sant’Agata sui Due Golfi, nonché socia de “Le donne del Vino”, a testimonianza di quanto, nella cucina gourmet, sia presente la dieta mediterranea. Interverranno inoltre Stefania De Fraia, Assessore Turismo e Cultura del Comune di Pozzuoli e il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per raccontare come Pozzuoli sia meta di turismo enogastronomico e archeologico di primario rilievo.

Modera la giornalista Santa di Salvo, critica enogastronomica e socia de “Le Donne del Vino”.

 

Seguirà un brindisi con i vini de “Le Donne del Vino”, accompagnati dai taralli de “La Forneria” del maestro Massimo Maiorano.

 

Il libro potrà essere acquistato nel bookshop sito nel Sedile dei Nobili al Rione Terra. Sarà inoltre dedicata, per l’occasione, un’area firma copie.

 

Si ringrazia per la collaborazione l’Associazione della Stampa Campana, Giornalisti Flegrei.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento