Percorso Aree Marine Protette Flegree: domani l’inaugurazione

Ago 4th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Ambiente

Ileana Mandile

 

 

Bacoli. Presentazione per il nuovo Percorso Aree Marine Protette del Parco Regionale dei Campi Flegrei in calendario domani, giovedì 5 agosto, alle ore 12, sul Molo adiacente gli uffici della Capitaneria di Baia.

Presenzieranno all’inaugurazione: l’arch. Francesco  Maisto, pres. Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei; l’on. Felice Casucci, ass. al Turismo della Regione Campania; i sindaci dell’Area flegrea.

 

Nell’occasione, varo della “IRIS”: terminata la presentazione, il battello salperà per il viaggio inaugurale del tour turistico “Verso Procida. I Campi Flegrei visti dal mare. Archeologia, Miti , Racconti …” percorso emozionale lungo le Aree Marine Protette del Parco Regionale dei Campi Flegrei. Info: mailto:segreteria@parcodeicampiflegrei.it

Prenotazione indispensabile, per problemi di ordine sanitario.

Questa iniziativa consentirà di raggiungere un obiettivo indispensabile per il rilancio del territorio, in linea con le strategie di sviluppo indicate dal governatore Vincenzo De Luca che puntano sulle innumerevoli risorse storico-culturali dell’area e soprattutto sul turismo archeologico e naturalistico. Il nuovissimo modello di imbarcazione, della portata di 50 passeggeri, ha parte del fondo trasparente, per consentire anche ai disabili e a tutti coloro che non praticano la subacquea, di conoscere le preziose aree di riserva marina e le meravigliose ricchezze archeologiche sepolte sui fondali.

 

Con l’egida dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, in programma una molte rotte suggestive, da Posillipo - Capo Miseno, al porto di Napoli e per Procida Capitale della Cultura 2022, all’ “Isola di Arturo”.

 

In base agli accordi presi con l’Ente Parco Regionale Campi Flegrei, attuato il ripristino da parte della Società N’Ostro Sud, proprietaria dell’imbarcazione, dell’intero parco boe, finora in disuso, che recinta le Aree Marine Protette.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento