Conclusa con successo l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s a Casoria: Raccolti 30kg di rifiuti

Ott 22nd, 2021 | Di cciotola | Categoria: Ambiente

Ieri,20/10/2021,a Casoria si è svolta l’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente” che grazie a 70 volontari si sono ottenuti 10 sacchi, pari a 30kg di rifiuti raccolti.

Alla presenza della Scuola Carducci King, del Vicesindaco Paola Ambrosio, del Presidente Consiglio Comunale Andrea Capano e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Guarino. Una giornata dedicata alla lotta contro gli effetti del littering che ha interessato l’area giochi comunale San Salvatore (Casoria Park).

Tale iniziativa, in collaborazione con Fise Assoambiente ed Utilitalia, che ha l’obiettivo di riqualificare parchi, strade, spiagge e piazze in 100 comuni italiani, contrastando gli effetti dell’abbandono dei rifiuti.I dipendenti McDonald’s, insieme alle loro famiglie e i cittadini, hanno dedicato il loro tempo per riqualificare le aree cittadine, grazie alla collaborazione con il Comune.

 

Casoria è una delle 100 tappe nazionali coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si fanno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling.

Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti.

In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 610 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 25.000 persone impiegate che servono ogni giorno

1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 36.000 ristoranti.

Grazie a questa iniziativa, McDonald’s rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi ristoranti e l’impegno dei propri licenziatari, imprenditori fortemente radicati nelle comunità locali.

Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento