Licia Troisi incontra il pubblico di COMICON con Manlio Castagna

Apr 11th, 2022 | Di cciotola | Categoria: Cronaca di Napoli

Licia Troisi, la regina italiana del fantasy, torna ad incantare il pubblico con una nuova sagaPoe – La nocchiera del tempo è il primo libro del ciclo Le Guerre del Multiverso, e sarà presentato dall’autrice in occasione di COMICON 2022. Dopo Le Cronache del Mondo EmersoLa Ragazza DragoI Regni di Nashira e La Saga del Dominio, un nuovo mondo nasce dalla penna della Troisi. Anzi, infiniti mondi: questa volta, infatti, la protagonista Poe – la più punk fra le eroine immaginate da Licia finora – viaggia liberamente tra le dimensioni e i pianeti di un intero multiverso, facendo i conti con una Terra devastata da una catastrofe misteriosa. 

Come in tutte saghe da lei ideate, anche nel nuovo romanzo emerge la grande passione di Licia Troisi per il cosmo e la volontà di esplorarlo in ogni sua forma. Laureata in astrofisica, con un dottorato di ricerca in astronomia, la scrittrice romana si occupa infatti anche di divulgazione scientifica: il suo ultimo libro, La sfrontata bellezza del cosmo, è stato vincitore del Premio Cosmos e finalista al Premio Asimov.

Durante l’incontro, che si terrà sabato 23 aprile alle 15.00 in Sala Pazienza, il dialogo con Licia Troisi sarà un’occasione resa ancora più speciale dalla presenza di un altro grande maestro del fantasy, Manlio Castagna, autore della saga bestseller di Petrademone. Già regista del pluripremiato corto Indice di frequenza, con Alessandro Haber, Manlio Castagna ha collaborato per vent’anni con Giffoni Film Festival, di cui è stato fino al 2018 il Vice direttore artistico. Docente di un corso di scrittura per generi Fantasy e Horror alla Scuola Holden, recentemente ha pubblicato I venti del MaleLa notte delle malombre (Menzione Speciale al Premio Cento 2021), Alice resta a casa, scritto con Marco Ponti, il saggio 116 film da vedere prima dei 16 anni e nel 2022 Goodwill, romanzo prequel della saga a fumetti Mercy di Mirka Andolfo

Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento