CS Ashley Madison_La Top 20 2022 delle città italiane a più alto tasso di tradimento invernale

Dic 6th, 2022 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Nazionale

La piattaforma per chi è alla ricerca di incontri extraconiugali Ashley Madison stila la classifica delle città italiane più fedifraghe della stagione invernale

 

Milano, 5 dicembre 2022 – L’inverno è finalmente arrivato, e ora che la colonnina di mercurio scende in picchiata, sale il desiderio di trovare rifugio, non solo dalle temperature, che quest’anno con la crisi energetica potrebbero diventare particolarmente rigide, ma anche per ripararsi da stress, traffico, impegni, colleghi e responsabilità varie ed evadere dalla routine. Per non parlare del calo di umore riconducibile ad una minore esposizione alla luce solare, ad esempio il famoso Winter Blues, che colpisce fino all’11,5% della popolazione italiana in base anche all’area geografica di appartenenza e alla minor esposizione alla luce solare.

 

Al di là del Winter Bluesil periodo invernale è da sempre molto ricco di elementi simbolici. Calore, vicinanza, luci, neve, vacanze, attenzioni e tempo si accostano a immagini di incontri sbocciati davanti ad un camino. I doveri, il disincanto e le preoccupazioni della vita quotidiana lasciano spazio ad un periodo magico e a tratti regressivo, in cui sogni, bisogni e aspettative di tutto l’anno possono finalmente trovare forma. Nonostante a volte in questo periodo si possa più facilmente entrare in contatto con le proprie fragilità e la propria solitudine, è più probabile che le aspettative sociali ed individuali possono generare una ricerca – più o meno consapevole – di nuovi spazi di intimità, finalizzati alla semplice condivisione di specifici momenti oppure ad una vera e propria fuga dalle routine dei mesi precedenti”, spiega la Dottoressa Marta Giuliani, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia Fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia.

 

Sembra fatto a posta ma è Trieste, intramontabile protagonista della hit ‘Tanti Auguri’ di Raffaella Carrà, che cantava “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù”, a detenere il primato nella classifica 2022 delle città invernali con il maggiore picco di intraprendenza sessuale stilata da Ashley Madison, piattaforma leader3 internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali. Il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, che nell’estate 2022 ha raggiunto per la prima volta la pole position, mantiene il primo posto, mentre continua a cambiare il panorama delle città più frizzanti in tema di love affaire lungo tutta la penisola.


 

La top 20 delle città invernali più fedifraghe

1.              Trieste

2.              Vicenza

3.              Roma

4.              Milano

5.              Prato

6.              Genova

7.              Bologna

8.              Torino

9.              Firenze

10.           Pisa

11.           Verona

12.           Parma

13.           Padova

14.           Ravenna

15.           Bolzano

16.           Venezia

17.           Udine

18.           Bergamo

19.           Monza

20.           Napoli

 

“La Top 20 delle città più infedeli sembra rispecchiare la teoria del Winter Blues, che vede le destinazioni settentrionali più attive ad un love affaire extraconiugale a discapito di quelle meridionali che, fatta eccezione di Napoli, sono sparite dal ranking - dichiara Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa, aggiungendo - è interessante osservare come i piccoli centri urbani stiano conquistando posizioni significative in questa lista nonostante la densità di popolazione sia davvero esigua rispetto alle grandi città del nord e centro Italia”.

 

Sono le regioni del Nord a detenere un numero più alto di città ove vi è il maggior picco di intraprendenza sessuale durante la stagione invernale. In testa vediamo il Veneto con ben 4 città: Vicenza (2°), Verona (11°), Padova (13°) e Venezia (16°).

 

Mentre le regioni del sud, fatta eccezione per la Campania con Napoli alla 20° posizione, sono praticamente assenti. Cagliari e Catania, infatti, sono sparite dalla top 20 in cui l’inverno scorso occupavano rispettivamente la 9° e la 15° posizione.

 

Le new entry rispetto allo scorso inverno in questa top 20 sono Prato (5°), Genova (6°) e Pisa (10°).  

I grandi centri urbani come Roma e Milano, comparse tra le prime 4 città della classifica dell’estate scorsa, continuano a mantenere buone posizioni, rispettivamente alla 3° e 4° posizione. Ma sono i piccoli centri urbani a spiccare in questa classifica invernale, sarà perché magari nelle città più piccole si hanno meno distrazioni o per altri fattori legati alla sfera sociale.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento