“Un pensiero per Fiorella Fabiola”, esperti a confronto contro la depressione

Lug 5th, 2023 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Nazionale

Ileana Mandile

Roma. “Un Pensiero per Fiorella Fabiola”, convegno a sostegno delle vittime della depressione, ideato e diretto dalla conduttrice televisiva campana Magda Mancuso, che si è sempre svolto in Campania, per la sesta edizione è stato incluso nel contest culturale ed artistico “lungo il Tevere …Roma”, direttore generale Gianni Marsili. È così giunto in una tra le zone più belle e rappresentative della Capitale, zona Ponte Cestio.
Ha rappresentato una manifestazione di spicco a Salotto Tevere, nella rassegna curata per la direzione artistica dalla conduttrice Gio’ Di Sarno.
Sostenuto dalla Fondazione Ripacandida e Ginestra dell’ingegnere Francesco Terrone, portavoce il giornalista Massimo Sparnelli, la significativa iniziativa mira a diffondere una giusta informazione in materia ed a fornire un valido supporto a chi è colpito dalla depressione, raccontando come si può prevenire e qual’è l’approccio più efficace per curarla.
“Bisogna arginare in primis l’indifferenza”: ha affermato Magda Mancuso introducendo la serata, che è stata particolarmente partecipata dai presenti, con interventi dal pubblico.
Quali relatori, professionisti di spessore, nell’ambito del settore medico psichiatrico e del giornalismo, hanno messo a disposizione, insieme ad altre figure esperte, ancora una volta, le proprie competenze al servizio dei più bisognosi: il
prof. Pietro Prevete presidente Commissione regionale Psichiatria e responsabile Servizio antistalking ASL NA, massimo dirigente psichiatra e psicoterapeuta; la giornalista professionista Teresa Lucianelli, fondatrice di #InsiemeperilTerritorio e della sua squadra solidale di eccellenza; la prof. Rosalia Ciorciaro docente universitaria ed esperta in Nutrizione; Manuela Morra psicologa, sessuologa e psicoterapeuta; il prof Antonio Vitale, docente universitario e dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia, specializzato in Salute & Ambiente; il giornalista Massimo Sparnelli, portavoce della Fondazione Ripacandida e Ginestra; l’on. avv. Gianfranco Di Sarno. Testimonianza dell’attrice e conduttrice tv Noemi Gherrero. Applauditi interventi canori dell’artista Teresa Moccia che ha concluso piacevolmente l’interessante serata romana.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento