*Una sentenza shock: 75 coltellate non sono considerate crudeltà*

Apr 10th, 2025 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Nazionale

Le 75 coltellate che Turetta ha inferto a Giulia Cecchettin sono state motivate nella sentenza dai giudici della Corte d’Assise di Venezia senza l’aggravante della crudeltà-

 Questa  sentenza ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica: un uomo che ha ucciso una ragazzina  con 75 coltellate è stato ritenuto non crudele. Questa decisione ha sollevato molti dubbi sulla giustizia e sulla tutela delle vittime.

 Molti si chiedono come sia possibile che un crimine così efferato non sia considerato crudele. Questa decisione potrebbe avere conseguenze negative sulla sicurezza pubblica, poiché potrebbe incoraggiare la microdelinquenza.

I genitori della vittima come potranno rassegnarsi al fatto che la loro figlia sia stata uccisa in modo così brutale e che il colpevole non sia stato ritenuto crudele? La loro rabbia e il loro dolore sono condivisi da molti cittadini che si chiedono se la giustizia sia ancora in grado di tutelare le vittime.

Questa sentenza solleva molte questioni sulla giustizia e sulla sua capacità di tutelare i cittadini. È necessario riflettere sulla nostra legge e sul nostro sistema giudiziario per assicurarsi che siano in grado di fornire giustizia e protezione alle vittime.

 

Stefania Monfrecola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento