Solidarietà a Don Antonio Coluccia, vittima di aggressione al Quarticciolo
Giu 19th, 2025 | Di cciotola | Categoria: PoliticaL’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, per voce del suo presidente Claudio Ciotola, esprime profonda vicinanza e solidarietà a Don Antonio Coluccia, sacerdote simbolo della lotta alla criminalità organizzata, vittima di una vile aggressione avvenuta pochi giorni fa nel quartiere Quarticciolo di Roma, durante una delle sue consuete passeggiate per la legalità.
Don Coluccia è da anni impegnato nel contrasto alla camorra e alle mafie, portando il suo messaggio di giustizia e speranza nei luoghi più difficili del Paese, a fianco dei giovani e delle comunità più fragili. L’aggressione subita è un atto gravissimo che tenta di intimidire chi, come lui, sceglie di non voltarsi dall’altra parte e di testimoniare ogni giorno, con coraggio, i valori della legalità e della solidarietà.
L’Associazione della Stampa Campana condanna con fermezza questo ennesimo episodio di violenza e ribadisce il proprio impegno al fianco di chi lotta contro ogni forma di criminalità.
A Don Antonio Coluccia va il nostro sostegno pieno e incondizionato. La sua voce non sarà mai sola, e continueremo a raccontare e a denunciare affinché la verità e la giustizia prevalgano sempre.
Claudio Ciotola
Presidente – Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”