TERRAZZA BOSQUET: “Doppia Armonia”, Cena d’autore a quattro mani

Lug 3rd, 2025 | Di cciotola | Categoria: Ambiente

Il ristorante stellato Terrazza Bosquet, all’interno del prestigioso Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, annuncia un evento esclusivo dedicato all’alta cucina, in sinergia con il rinomato ristorante Locanda Margon di Trento, espressione d’eccellenza del Gruppo Lunelli.

 

  • Lunedì 14 luglio, alle ore 19.30, Terrazza Bosquet ospiterà “Doppia Armonia”, una speciale cena a 4 mani con protagonisti il padrone di casa Antonino Montefusco, Executive Chef del ristorante, e lo chef Edoardo Fumagalli del ristorante stellato Locanda Margon. Un connubio di visioni e territori: il gusto intenso del Sud incontra la raffinatezza alpina del Nord.

Come anticipa il titolo della serata, la musica ha ispirato il menù e la collaborazione, essendo da sempre un elemento distintivo e fondante della storia del Grand Hotel Excelsior Vittoria, come testimoniamo alcuni ospiti illustri dell’hotel, Caurso, Wagner, Pavarotti e Lucio Dalla, solo per citarne alcuni. Come l’armonia in musica rappresenta l’equilibrio e la profondità capace di evocare emozioni, così la cucina racconta una storia fatta di sapori combinati con equilibrio e maestria. In questo spirito, “Doppia Armonia” propone un percorso gastronomico, che traduce il concetto musicale in cucina: ogni piatto come una nota, ogni portata come un movimento, in perfetta continuità emotiva e sensoriale.

  • Il menù si sviluppa come un viaggio gastronomico, un incontro di tradizione alpina e mediterranea contraddistinto da una selezione dei più noti piatti degli chef, che si bilanciano a vicenda, instaurando un’esperienza sensoriale che celebra ingredienti locali e tecniche d’eccellenza, raccontando storie di territorio e di innovazione.«Cucinare a quattro mani – racconta l’Executive Chef Antonino Montefusco - significa armonizzare storie, esperienze e territori diversi. Con lo chef Fumagalli condivideremo non solo la cucina, intesa come spazio, ma una visione di questa fatta di eccellenza, rispetto e passione

    «In cucina, come in musica, ogni elemento deve trovare il suo posto. Questa serata è l’occasione per comporre insieme una sinfonia di sapori che unisce Nord e Sud, tradizione e contemporaneità. Per me è un enorme piacere proporre i piatti di montagna in un contesto così affascinante e suggestivo come quello del Terrazza Bosquet, un luogo dove bellezza e accoglienza esaltano ancora di più l’esperienza gastronomica» commenta lo Chef di Locanda Margon Edoardo Fumagalli.

     “Doppia Armonia” non è una semplice cena, ma un concerto per il palato: un’interpretazione contemporanea della tradizione gastronomica italiana, dove tecnica, creatività e spirito di condivisione si fondono in un evento unico, nel cuore di una delle location più iconiche della Costiera.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento